I candidati del Pd: Valentina e Federico


La scorsa settimana vi abbiamo presentato (qui) la lista completa del Pd per le elezioni amministrative di Brugherio. Da lunedì abbiamo iniziato a presentarvi, due a due, i nostri candidati. Qui e qui e qui e qui e qui e qui e qui le puntate precedenti).

Oggi recuperiamo la sequenza uomo/donna, per presentarvi Valentina e Federico.

VALENTINA LAZZARINI


Sono Valentina Lazzarini, nata a Monza il 13 marzo 1986. Mi sono laureata a pieni voti in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia e attualmente sto svolgendo la mia attività di tirocinio post-lauream in una Neuropsichiatria Infantile, in un progetto rivolto ad adolescenti ed alle loro famiglie. Frequento anche un master in Psicodiagnostica. Oltre a questo, lavoro alla scuola elementare Sciviero come educatrice, da diversi anni. All’età di otto anni, sono entrata a fare parte del gruppo Scout del Brugherio 1, e dai 20 ai 25 anni ho svolto l’attività di servizio come capo dei Lupetti.

Cosa mi sta a cuore e cosa vorrei fare:

Ciò che mi sta a cuore è il benessere della persona. Proprio questo mi ha spinto a studiare psicologia: l’interesse verso l’Altro, la comprensione della sua storia, del suo contesto, per arrivare a capire la situazione presente. Credo di poter mettere a disposizione la mia formazione e la mia esperienza, soprattutto per quanto riguarda l’età evolutiva, per dare il mio contributo negli ambiti dell’istruzione e dei servizi sociali, due settori di fondamentale importanza per la nostra Brugherio.

Parola che deve caratterizzare la prossima amministrazione e perché:

Ascolto: ritengo che una buona amministrazione debba partire proprio da quelle che sono i bisogni dei cittadini. Conosco Marco da molto tempo e so che due delle caratteristiche che lo contraddistinguono sono proprio l’attenzione e l’ascolto verso l’altro. Proprio per questo mi candido, perché condivido con lui questi valori.

Coerenza: ritengo fondamentale che la prossima amministrazione si dimostri coerente con i propri valori e con gli obiettivi prefissati, per rendere Brugherio una città migliore, per fare in modo che la fiducia degli elettori non venga disattesa e che essi stessi si sentano parte coinvolta nell’amministrazione della città.

FEDERICO CALENDA


Mi chiamo Federico Calenda, vivo a Brugherio dal 1989. Ho frequentato la scuola elementare Don Camagni e la scuola media inferiore Leonardo. I miei studi sono proseguiti nell'istituto P.Hensemberger di Monza dove, nei cinque anni canonici, ho conseguito il titolo di Perito Informatico. All'università ho intrapreso una strada completamente diversa, iscrivendomi alla facoltà di Architettura del Politecnico di Milano dove mi sono laureato nel 2011 con una votazione di 105/110 specializzandomi in Architettura Sostenibile dopo aver affrontato un percorso di Tesi all'estero. Ho fatto diversi lavori saltuari nel corso degli studi e sono stato ERASMUS nella città spagnola di Valladolid. Attualmente lavoro come Architetto/ Collaboratore in uno studio di Milano. Ho giocato per diversi anni al C.G.B (Pallacanestro), dove ho anche avuto la possibilità di allenare alcune squadre di minibasket e attualmente sono in forze alla Lokomotiv Brugherio.

Cosa mi sta a cuor e cosa vorrei fare

Mi sta molto a cuore la cura della città e più nello specifico la qualità dell’ambiente urbano e del territorio. Credo fortemente che le città a misura d’uomo, fruibili, belle e vitali siano specchio delle società che le abitano ma anche motore dell’interesse civile che è il primo baluardo a difesa del degrado sociale. Non solo la città, ma anche il territorio non urbanizzato, sono gli elementi che compongono il quadro d’insieme del paesaggio che ogni amministrazione locale deve saper valorizzare.

La parola che deve distinguere la prossima amministrazione

La parola d’obbligo e anche il fine della prossima amministrazione deve essere VICINA, vicina ai problemi per poterli risolvere, vicina alla cittadinanza per dare, nei fatti, risposte efficaci alle esigenze sociali.

Post popolari in questo blog

TeleMeloni censura Scurati

Raccolta firme per la sanità, vi aspettiamo!

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!