I candidati del Pd: Manuela e Mauro



La scorsa settimana vi abbiamo presentato (qui) la lista completa del Pd per le elezioni amministrative di Brugherio. Da lunedì abbiamo iniziato a presentarvi, due a due, i nostri candidati. Qui qui e qui le puntate precedenti)

Continuiamo con Manuela Colombo e Mauro Caruso

MANUELA COLOMBO


Manuela Colombo Tassinari - 47
Sono nata a Monza nel 1965, e abito a Brugherio dal 1989. Sono sposata e ho 4 figli.
Dal 1986 con la qualifica professionale di Tecnico Eidomatico (EIDOS S.p.a. - FSE Regione Lombardia) mi occupo di grafica digitale e comunicazione. 
Dal 1992 sono docente presso alcune scuole professionali quali Acist di Milano, CFP Mazzini di Cinisello, CFP Clerici di Brugherio.

Dal 1997 sono presidente della Associazione Capirsi Down Monza ONLUS. Mi occupo di vari progetti di ricerca e formazione in ambito scolastico e sociale  sul territorio di Monza e Brianza. Partecipo a vari tavoli territoriali nell’area della disabilità e sono relatore in numerosi convegni, seminari e corsi universitari. Collaboro con vari reparti del Dipartimento Materno Infantile dell’A.O. San Gerardo di Monza – Fondazione MBBM per il sostegno alla nascita e alla genitorialità.
Dal 2010 ho realizzato con alcuni nidi e scuole dell'infanzia percorsi con genitori, operatori e bimbi.
Dal 2011 sono docente presso l'U.T.E. di Brugherio in una serie di incontri su "I cicli di sviluppo".
Dal 2012 sono libera professionista presso Counseling e Comunicazione a Brugherio e Centro Psicologia a Gorgonzola.
Nel 2013 mi diplomo come counselor nel percorso di formazione della “Scuola triennale di Counseling Familiare e dell’Età Evolutiva” al Centro Psicologia di Gorgonzola.
Disegno e dipingo quando ho un ritaglio di tempo.
manuela.counselor@gmail.com
www.counselingprofessionale.it

Cosa mi sta a cuore e cosa vorrei fare:

Integrazione e pari opportunità, diritti e welfare: non è solo una questione economica ma anche un pensiero progettuale che ci permetta di strutturare dei servizi intelligenti. È necessario capire quali sono le priorità e costruire dei progetti che non si limitino a vedere il singolo problema isolato dal mondo e dal contesto, ma abbiano una visione trasversale e a lungo termine.

Parola che deve caratterizzare la prossima amministrazione e perché:

Una città per le persone: che siano neonati, bambini, giovani, adulti, anziani, malati; partendo dalle risorse che si hanno a disposizione, ciascuno per quello che gli compete, costruire una rete reale di interazioni, in modo che tutti siano raggiungibili.

MAURO CARUSO



Mi chiamo Mauro Caruso. Sono nato a Palermo, trentaquattro anni fa. Mi sono laureato, con laurea quinquennale in Ingegneria Elettronica, a Palermo. Con la mia valigia, non piu' di cartone, ho girovagato per l'Italia cercando di mettere a frutto i miei studi e con la speranza di trovare un posto che avrei potuto chiamare nuovamente casa. Brugherio è stato il mio porto, nel quale ho deciso di vivere. I miei amici dicono che riparo cancelli automatici in giro per il mondo, nella realtà sono spesso in giro ma mi occupo di automazione industriale. Mi piacciono le discussioni intelligenti, l'ironia un po' stupida, la narrativa, ed i saggi di politica. Toccare la sabbia in riva al mare mentre timidamente provo a scrivere di me, i lavori manuali che vorrei tanto saper fare, perdermi nei vicoli delle città che visito., fotogrando i dettsgli che meglio raccontano quel luogo.

Cosa mi sta a cuore e cosa vorrei fare

Le vicende giudiziarie che hanno coinvolto diversi comuni della Brianza, e non per ultima la nostra Brugherio richiedono per la prossima amministrazione un'attenzione particolare alla legalità negli atti pubblici. Le inchieste giornalistiche raccontano di un'infiltrazione mafiosa importante nell'hinterland Milanese, un tema che non può essere riconosciuto come prioritario per lo sviluppo di un'economia sana del territorio, che premi il merito piuttosto che l'arroganza della violenza. Per questo abbiamo proposto la firma di un patto etico che obblighi gli amministratori, le forze politiche e sociali ad un comportamento improntato alla trasparenza e all'accortezza nella gestione del denaro pubblico, prendendo come riferimento l'Art.54, Comma II della Costituzione.

Parola che deve caratterizzare la prossima amministrazione e perchè

Brugherio deve ripartire, e per farlo dovrà mettere al centro la propria comunità, alla quale si potrà essere orgogliosi di appartenere. Per questo sarà mio impegno, come candidato, costruire occasioni di partecipazione e dialogo per ogni cittadino, che, in funzione dei propri talenti e competenze, potrà metterle a disposizione dei bisogni degli altri. Per questo, la parola che ritengo importante per la prossima amministrazione sarà COMUNITA'.

Post popolari in questo blog

La soap opera continua...

Solidarietà alla Consigliera Valli

Per le persone con disabilità