I candidati del Pd: Miriam e Marco


La scorsa settimana vi abbiamo presentato (qui) la lista completa del Pd per le elezioni amministrative di Brugherio.

Da oggi vi presentiamo , due a due, i nostri candidati. Iniziamo con Miriam Perego e Marco Magni

MIRIAM PEREGO



Mi chiamo Miriam Perego, ho 37 anni, sono laureata in sociologia, e dottore di ricerca in sociologia e metodologia della ricerca sociale. Collaboro con l'Università degli Studi di Milano-Bicocca, Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, in varie forme e modalità; nel corso degli anni di studio ed anche attualmente, mi sono dedicata al tema delle pari opportunità, dei diritti delle donne, della famiglia. Da circa un anno e mezzo sono diventata mamma.

Cosa mi sta a cuore e cosa vorrei fare:

Mi piacerebbe contribuire a rendere Brugherio più vivace e dinamica, per questo mi metto a disposizione per lavorare concretamente al servizio dei cittadini per:
-promuovere le pari opportunità e sensibilizzare tutti i cittadini sulla necessità di creare le basi per una maggiore eguaglianza nei diversi contesti ed ambiti - dalla vita quotidiana, al lavoro, alla famiglia-.
-valorizzare il legame fra commercio, sviluppo del territorio e sua vivibilità, in specifico, attraverso la realizzazione di eventi con il distretto del commercio e con la collaborazione della Pro-loco, per un rilancio delle attività commerciali e produttive, e la costruzione di rapporti interpersonali, necessari allo sviluppo e alla vita del territorio.

Parola che deve caratterizzare la prossima amministrazione e perché:

La mia candidatura vuole porsi come un impegno concreto a migliorare e rendere più viva, accogliente e ricca di servizi la nostra città, in cui da sempre vivo, attraverso un ascolto attento dei  bisogni e delle necessità del territorio e dei suoi abitanti. Solo attraverso la condivisione, il confronto e la collaborazione di tutti possiamo fare ripartire la città.

MARCO MAGNI


Mi chiamo Marco Magni ho 29 anni, ho conseguito la laurea triennale presso il Politecnico di Milano in ingegneria per l'ambiente e il territorio. Svolgo la professione di tecnico/formatore Ambiente - Salute Sicurezza nei luoghi di lavoro. Brugherio, dove sono nato e dove sono cresciuto.
Altre cose sparse su di me meno noiose e che mi piacciono: gli sport dove si fatica, l'atmosfera dei concerti, le serie tv americane, i quadri ma solo quando me li spiegano, i gialli Sellerio, il mare in ogni stagione. La mia ragazza.

Cosa mi sta a cuore e cosa vorrei fare:

Concretezza al servizio dell'ambiente:
I parchi e il verde pubblico saranno gestiti come beni preziosi. Sarà nostra cura preservare tutti i parchi della città da degrado e vandalismo, per renderli sicuri e pienamente utilizzabili dai cittadini.
Il miglioramento dei parchi in termini di cura, efficienza e accessibilità, affrontando contemporaneamente temi come la manutenzione del verde, la pulizia e il controllo delle criticità. Particolare attenzione sarà posta alla definizione di un complessivo progetto per il Parco Increa, che affronti i temi dell’accessibilità e dei parcheggi, della vigilanza, della fruizione e della reperibilità di risorse per l'attuazione del progetto.

Parola che deve caratterizzare la prossima amministrazione e perché

La mia candidatura vorrà e saprà essere una candidatura che fa della concretezza, dell'ascolto e della gentilezza le sue fondamenta. Una candidatura che sappia radunare attorno a se il maggior numero di persone. E' da questo ragionamento che è nato lo slogan INSIEME. Perché per ripartire Brugherio ha bisogno di tutti noi.

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana