I candidati del Pd: Melina e Peter


La scorsa settimana vi abbiamo presentato (qui) la lista completa del Pd per le elezioni amministrative di Brugherio. Da lunedì abbiamo iniziato a presentarvi, due a due, i nostri candidati. Continuiamo con Melina Martello e Peter Sacramento

MELINA MARTELLO


Mi chiamo Melina Martello, sono psicologa-psicoterapeuta e dirigente distrettuale dei servizi socio-sanitari in ASL Milano. La mia attività è diretta principalmente alla direzione e al coordinamento delle attività a favore delle persone che presentano bisogni sanitari e psicologici in particolari momenti critici della loro vita, sia per cause fisiche che psichiche. Mi occupo della famiglia, delle persone con fragilità, degli anziani. Nel tempo libero amo viaggiare, leggere Camilleri (ma non solo), andare a teatro e al cine.

Cosa mi sta a cuore e cosa vorrei fare:

Il mio impegno è di contribuire a rendere Brugherio una città capace di valorizzare le potenzialità presenti per migliorare la sussidarietà e gli interventi a favore delle persone e delle famiglie che nelle varie fasi della loro vita possono incontrare criticità e difficoltà. In tal senso, ritengo prioritario affinare la capacità di ascolto dei cittadini e saperli orientare verso le risposte più appropriate, in stretta sinergia sia con i servizi sanitari territoriali che con le associazioni di volontariato, con l’obiettivo comune di tutelare il benessere psico-fisico della persona. A tal fine, è essenziale prevedere la costituzione del coordinamento fra tutti gli enti interessati. Un’attenzione particolare va data, inoltre, alle famiglie con compiti di cura gravosi per la presenza di familiari disabili o anziani non autosufficienti. Per realizzare questi obiettivi mi impegno a promuovere l’istituzione di un tavolo di lavoro permanente dedicato alla sanità e alla salute.

Parola che deve caratterizzare la prossima amministrazione e perché:

La serietà nell’impegno, la responsabilità quotidiana nella gestione del bene comune, il confronto continuo con tutti i portatori di interesse nelle tematiche sociali, la prospettiva del miglioramento perché Brugherio è una città che vuole essere più viva e solidale.

PETER SACARMENTO


Mi chiamo Peter Sacramento, ho 23 anni. Sono uno studente dell'Università Statale di Milano iscritto al corso di Economia Europea, per mantenermi gli studi faccio dei lavori part-time. Sono un iscritto al PD da due anni dove da un anno sono anche segretario cittadino dei giovani democratici, la mia passione per la politica nasce in seguito alle elezioni comunali di Milano del 2011 dove ho partecipato attivamente nel comitato giovani per Pisapia.

Cosa mi sta a cuore e cosa vorrei fare:

La cosa che mi sta più a cuore sicuramente è l'argomento giovani, a partire dall'incontragiovani che è un servizio che promuove la partecipazione attiva degli adolescenti nella vita della città creando spettacolo che oltre ad avere una valenza culturale spesso svolgono anche l'attività di informazione e prevenzione su alcune tematiche importanti quali la violenza sulle donne e il disagio giovanile. Inoltre sempre sulla tematica dei giovani è indispensabile lavorare fin da subito sulla creazione di un centro di aggregazione giovanile, per fare così in modo che l'attuale servizio dell'incontragiovani possa seguire in un spazio adeguato anche i preadolescenti.

Parola che deve caratterizzare la prossima amministrazione e perché:

La parola che secondo me deve caratterizzare il lavoro che ci aspetta è l'ASCOLTO; parola che è mancata alla precedente amministrazione di centrodestra con i conseguenti risultati che noi tutti conosciamo. Quando dico che le esigenze della città spesso sono molto chiare, lo dico perché sono fermamente convinto che basterebbe ascoltare di più la città, per capire che i cittadini ci chiedono una città più viva, con dei servizi che funzionano e con una mobilità che funziona.

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana