Le scuole brugheresi e il commissario


Il commissario straordinario, la dott.ssa Nuzzi, "eredita" dalla Giunta Ronchi anche alcune decisioni importanti in materia di scuola.

Anzitutto il fronte manutentivo/edilizio: resta in sospeso una delibera per i lavori alla palestra della Leonardo, inagibile da gennaio (ne abbiamo parlato qui), poi ci sono da seguire i progetti di ampliamento della scuola Manzoni e di costruzione della scuola media al quartiere ovest; due progetti, legati ad altre operazioni urbanistiche, che per un motivo o per l'altro hanno subito rallentamenti.

E, per finire sul fronte manutentivo/edilizio, parliamo ancora una volta di scuola superiore: nell'ultimo consiglio comunale l'ex Sindaco aveva annunciato il trasferimento effettivo del mutuo per la costruzione della scuola dalla Provincia di Milano a quella di Monza, ma il cantiere è ancora fermo, e non si conosce la data di avvio dei lavori.

Sul fronte più progettuale, toccherà al commissario, supportata dagli uffici, decidere in merito alle riunioni con i dirigenti scolastici e al tavolo territoriale.

E poi sarà la dott.ssa Nuzzi ad approvare il prossimo piano scuola: un piano che sarà molto probabilmente "depurato" dai progetti spot fatti solo per un anno scolastico, per concentrarsi sull'essenziale e sui progetti che supportano realmente le attività delle scuole.

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana