Pd, Maurizio Martina a Monza: ticket per Renzi in Brianza


Il popolo del Pd si è riunito oggi (domenica, per chi legge), 19 marzo, a Monza, nella Sala E dell’Urban Center, per dare inizio alla campagna congressuale della mozione Renzi di Monza e Brianza. A dare il via, il Ministro Martina, che insieme all’ex segretario, ha fatto un ticket per allargare la sua compagine e la proposta politica.
Leggiamo dal sito MB News
“E’ per noi fondamentale creare sempre nuovi punti di incontro, farlo dal basso per coinvolgere la gente quanto più possibile.  Lo abbiamo fatto al Lingotto, e nella tre giorni che ha dato dimostrazione di come possiamo essere. – ha spiegato Martina - Vogliamo portare avanti un percorso aperto, per indicare la strada alla comunità complessiva del partito, per riscattarci degli errori commessi in passato, ma anche essere orgogliosi di tutto quello che di buono abbiamo fatto. Un orgoglio umile, mai arrogante, ma pur sempre un orgoglio”.
Tre anni di lavoro fatti di oneri e onori: “Noi dobbiamo essere aperti e fare un congresso per proporre alla comunità democratica una prospettiva perchè noi, più di altri, siamo i soli che vogliamo andare avanti senza guardare sempre lo specchietto retrovisore” ha aggiunto.
Insieme a lui anche i coordinatori della mozione Renzi-Martina sulla sua provincia, dopo che qualche giorno fa è stato presentato un appello di sostenitori che hanno deciso di appoggiare Renzi nell’orizzonte indicato dal Ministro. In via Turati l’onorevole Roberto Rampi, Gigi Ponti, Presidente della Provincia, Pietro Virtuani, Segretario Provinciale  e il sindaco Roberto Scanagatti.
Un modo del tutto nuovo di essere partito oggi: “Ciò significa valorizzare il prezioso lavoro degli amministratori locali e insieme a questi costruire insieme le politiche da portare avanti nelle diverse istituzioni. Signica affrontare il tema delle sempre più inaccettabili disuguaglianze, signica rilanciare il sogno di una integrazione europea per una Europa della solidarietà e dei diritti, aggregare le giovani generazioni e appassionarle alla politica, promuovere la tutela dell’ambiente, riscoprire un Partito che sappia unire e coinvolgere quanto di buono c’è al di fuori di noi”.

Post popolari in questo blog

Al via la raccolta firme per la sanità!

Centro sportivo, chiusa la spa

Liste d'attesa, per la destra vanno bene così