Ciao Giovan Battista


Ci ha lasciato questa mattina a causa di un male incurabile Giovan Battista Tiengo, nato a Pieve Fissiraga (LO)  nel 1946.  Psicologo, sposato con Melina Martello e padre di due figlie.

Con passione e competenza si è impegnato nel campo sociale, professionale e politico per tutta la sua vita. Dalle associazioni di categoria ove ha ricoperto diversi incarichi a livello Nazionale nell’Ordine degli Psicologi, al volontariato nell’ambito delle ACLI, all’impegno politico nella nostra città.

Eletto consigliere comunale nelle liste del Partito Popolare nel 1999, è stato Presidente del Consiglio Comunale dal 1999 a 2004. E’ stato rieletto nelle liste della Margherita nel 2004 ed è stato Assessore all’Urbanistica nella seconda Giunta Cifronti, incarico che ha lasciato per entrare a far parte della Consulta Nazionale per la Sicurezza Stradale, in rappresentanza dell’ordine degli Psicologi.

In qualità di Rappresentante dell’Italia ha fatto parte della Task Force Europea dell’EFPA (European Federation of Psycologists Association), è stato Coordinatore nazionale degli Psicologi del Traffico del Progetto NOISICURI e Docente al Corso di Perfezionamento in Psicologia del Traffico (Università Cattolica di Milano).

E’ stato tra i fondatori del Circolo del Partito Democratico di Brugherio.


Lo ricordiamo con affetto e riconoscenza, per il suo stile gentile e appassionato. Alla moglie Melina (Presidente del Consiglio comunale e impegnata nel PD) e alle figlie va tutta la nostra sincera vicinanza.

Post popolari in questo blog

Centro sportivo, chiusa la spa

Al via la raccolta firme per la sanità!

Liste d'attesa, per la destra vanno bene così