Basta un si!



Tra qualche settimana saremo tutti chiamati a un serio impegno politico – istituzionale, quale sarà il prossimo referendum sulla riforma costituzionale. Il comitato Vimercate per il Sì inizia a programmare una serie di appuntamenti informativi, allo scopo di approfondire insieme ai cittadini le varie modifiche alla Costituzione approvate dalla riforma.

Temi quali il superamento del bicameralismo perfetto, nuove forme di rappresentanza delle istanze territoriali, nuovi equilibri istituzionali tra i poteri dello Stato e un nuovo riparto delle competenze tra Stato e Regioni meritano appuntamenti specifici per condurre un’analisi approfondita e ragionata, senza fermarsi alla prima interpretazione superficiale e semplificata.

Il primo incontro sarà domenica prossima 25 settembre alle 18 in biblioteca al Vimercate. Ospiti il nostro parlamentare Roberto Rampi e il senatore Roberto Cociancich in Commissione Affari Costituzionali al Senato nonché coordinatore nazionale dei comitati per il sì.

I nostri rappresentanti in parlamento potranno spiegare i contenuti della riforma e rispondere alle domande e ai dubbi dei cittadini: un’ottima occasione per andare oltre gli slogan e le tifoserie, cercando invece di comprendere l’impianto del testo, l’equilibrio trovato e la prospettiva futura per il nostro Paese: più governabilità e più efficienza.

In queste semplici slides potete vedere le principali modifiche alla Costituzione. 

Post popolari in questo blog

La soap opera continua...

Solidarietà alla Consigliera Valli

Per le persone con disabilità