Festa nazionale dell’Unità


Prosegue il nostro viaggio tra le feste del Partito Democratico.
Dopo avervi raccontato le feste della Brianza (cosa che continueremo a fare),oggi tocca alla festa Nazionale.

La Festa nazionale dell’Unità 2016 si terrà a Catania, 
presso i giardini di Villa Bellini, dal 28 agosto all’11 settembre.

“Siamo molto felici di portare la nostra Festa nazionale al Sud, è la prima volta dalla nascita del Partito Democratico”, afferma il tesoriere del PD Francesco Bonifazi.

“Per quindici giorni la Sicilia, uno dei territori più belli del mondo, sarà al centro del dibattito politico con tanti protagonisti. Come sempre, sarà una festa ricca di appuntamenti ed eventi, in cui approfondiremo tutti i temi che riguardano l’Italia e in particolare il Mezzogiorno, a partire da immigrazione e accoglienza. Senza dimenticare, naturalmente, le riforme, visto che proprio in quel periodo la campagna referendaria entrerà nel vivo”, conclude Bonifazi.

Livio Gigliuto, coordinatore cittadino del Pd etneo aggiunge: "La scelta del Partito Democratico di svolgere a Catania la Festa nazionale dell'Unita' - dice - ci riempie di orgoglio e ci offre l'opportunità' di presentare la nostra comunità' a tutto il Paese". "Questa scelta - continua Gigliuto - e' anche un riconoscimento della centralità' che Catania, più' grande città' siciliana amministrata dal Pd, sta riconquistando in Italia, grazie anche al nostro impegno di democratici catanesi e a quello dell'Amministrazione che il Pd sostiene con convinzione. La Festa, oltre ad essere occasione per rilanciare l'iniziativa del Partito su tematiche nazionali ed europee, sara' anche utile ad approfondire aspetti determinanti per la crescita e il futuro di Catania, perche' questa sia anche la festa dei ragazzi catanesi e dei nostri giovani militanti e dirigenti, che possono dare un contributo importante alla crescita del PD e della citta"

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, vi aspettiamo!

TeleMeloni censura Scurati

Chi ha ragione?