26 Febbraio - Assemblea Provinciale


In vista della prima consultazione con iscritti e simpatizzanti di domenica 1 marzo, giovedì 26 febbraio ore 21,facciamo l' assemblea provinciale con gli amministratori e gli iscritti.
E’ un momento pensato per discutere di autonomie locali, rispetto alle scelte che a livello nazionale stiamo compiendo e a livello regionale dovremo compiere.

All’assemblea abbiamo invitato Pier Attilio Superti, direttore regionale di ANCI Lombardia, e il prof. Renato Ruffini, che porteranno il loro contributo rispetto al tema delle gestioni associate dei comuni, delle fusioni e delle unioni. Come anche rispetto al tema dei primi passi che a livello nazionale stanno compiendo le nuove province e le città metropolitane (così da offrire spunti per la consultazione del 1/3, ma senza fermarci lì).

Enrico Brambilla farà la relazione politica rispetto alla decisione della maggioranza che governa Regione Lombardia di indire un referendum per chiedere maggiori autonomie. 

Inoltre, saranno presenti e interverranno Gigi Ponti, per contestualizzare la situazione delle province nella realtà che stiamo vivendo, e Roberto Scanagatti, sindaco di Monza.

Le conclusioni al segretario regionale Alessandro Alfieri.

A giovedì!

Carlo Livorno

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, vi aspettiamo!

TeleMeloni censura Scurati

Fontana, ascolta questa piazza!