Stasera la discussione sul bilancio previsionale 2014


Comincia stasera in consiglio comunale il dibattito e la discussione sugli eventuali emendamenti sul bilancio proposto dalla giunta guidata da Marco Troiano. 
Da stasera quindi le forze politiche saranno chiamate a fornire al propria opinione su quanto proposto dall'assessore al bilancio.


Un bilancio in cui le entrate si aggirano intorno ai quaranta milioni di euro e che riguardano da vicino tutti i brugheresi perché da quanto deciso dipenderanno imposte e tasse da una parte, e decisioni di spesa da ripartire sui vari settori amministrativi.

Per la prima volta la complessità del tema e la necessità di trasparenza è stata affrontata, qui a Brugherio, con una particolare attenzione.
L'assessore al bilancio Graziano Maino ha infatti preparato delle slide (disponibili sul sito del comune), ma l'intero bilancio sarà presentato nelle prossime settimane nei vari quartieri, in modo tale da portare alla conoscenza della città questo importante atto amministrativo.

Sono disponibili inoltre online le relazioni degli assessori per aree di competenza cliccando qui:


Come evidenziato nell'articolo pubblicato sul numero di questa settimana di Noi Brugherio sono nettamente diminuiti, rispetto al passato bilancio, i trasferimenti dallo Stato al Comune. 
In particolare in merito ai servizi sociali, con un calo di circa 200 mila euro. L'assessore Maino ha ricordato che, a fronte di questa diminuzione, l'amministrazione ha comunque deciso di aumentare il proprio impegno sul fronte dei servizi sociali, decidendo di investire altri 200 mila euro. 
Un esempio importante di quanto la politica sia presente nella costruzione di un bilancio che sappia guardare alle esigenze di tutti.

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, vi aspettiamo!

TeleMeloni censura Scurati

Chi ha ragione?