Una serata a Vimercate in ricordo di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin


Il 20 marzo del 1994 Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, giornalisti del TG3, furono uccisi a Mogadiscio. Ilaria Alpi si trovava a Mogadiscio per seguire la guerra civile somala, e forse aveva scoperto un traffico d'armi e di rifiuti tossici illegali. Il loro omicidio ancora oggi non ha colpevoli.

Qui per saperne di più, sulla loro storia, sull'omicidio e sulle inchieste, che ancora oggi non hanno portato ad una soluzione.

Libera Monza e Brianza, con il patrocinio del Comune di Vimercate, organizza proprio per stasera una serata in ricordo di Ilaria con lo spettacolo teatrale LA VACANZA di Marina Senesi (giornalista di Caterpillar - Radio2) e Sabrina Giannini (giornalista di Report-Rai3) e un dibattito, a seguire, con Mariangela Gritta Grainer, presidentessa nazionale del Premio Giornalistico Ilaria Alpi e Ilaria Ramoni (Libera Milano).

Sarà una serata importante in cui si parlerà non solo del caso Alpi, ma anche di libertà di stampa, traffico illecito di rifiuti tossici, giustizia e senso civico.

L'appuntamento è per le 21 all'auditorium dell'Omnicomprensivo di Vimercate (via Adda). L'ingresso costa 12 euro. Per info e prenotazioni (consigliate) 333.2962935 e marta@artevoxteatro.it

Post popolari in questo blog

TARI, i conti non tornano

Bugie dalle gambe corte

"Casa per casa, strada per strada"