Candy: le parole di Aldo Fumagalli

Aldo Fumagalli della Candy (Foto by FABRIZIO RADAELLI)
da www.ilcittadinomb.it

Torniamo anche oggi a parlare della vicenda della Candy, dopo la notizia, che abbiamo dato mercoledì in anteprima (qui) sulla situazione della produzione a Brugherio e il commento ufficiale dei sindacati, che abbiamo pubblicato venerdì (qui).

Avevamo concluso il post di venerdì scrivendo che sarebbe stato importante anche capire cosa ha da dire l'azienda, rispetto alla situazione attuale. La proprietà, infatti, al momento non ha espresso una posizione ufficiale con un comunicato in merito agli incontri con i sindacati della scorsa settimana.

Lorenzo Merignati ha però pubblicato, su Il Cittadino uscito sabato 16 febbraio, una pagina intera di approfondimento sulla questione Candy.

La parte principale della pagina è dedicata ad un intervento di Aldo Fumagalli, presidente operativo di Candy group. Il dott. Fumagalli è intervenuto giovedì scorso ad un evento organizzato dalla Compagnia delle Opere di Monza e Brianza; nell'intervento, come racconta Merignati, ha parlato della storia dell'azienda, e ha fatto una serie di considerazioni sulle competitività dell'Italia rispetto ad altri paesi, sulla libertà di impresa, sulla situazione della produzione industriale in Italia.

Qui di seguito l'articolo da Il Cittadino di sabato. Come abbiamo detto più sopra, non è un commento ufficiale sulla vicenda di questi giorni, ma le parole del dott. Fumagalli fanno pensare e generano ulteriore preoccupazione.

L'articolo lo trovate anche qui.

clicca sull'immagine per ingrandire

Post popolari in questo blog

Al via la raccolta firme per la sanità!

Centro sportivo, chiusa la spa

Liste d'attesa, per la destra vanno bene così