La lista del Pd di Monza e Brianza per le elezioni regionali


Quattro uomini e tre donne di grande esperienza e qualità.

Ieri sera la direzione provinciale del Partito Democratico ha definito la composizione delle liste per le prossime elezioni regionali, a sostegno della candidatura di Umberto Ambrosoli.

La discussione è stata lunga e impegnativa, perché le candidature erano tutte di ottimo livello per qualità e rappresentatività.

Il segretario provinciale, Gigi Ponti, ha voluto ringraziare chi si è messo a disposizione e anche chi con generosità ha fatto la sua scelta con l'intento di aiutare tutto il Partito Democratico.

La qualità della proposta è alta e con l'aiuto di tutti il PD di Monza e Brianza può puntare a un buon risultato: abbiamo il nostro capolista Enrico Brambilla, punto di riferimento per tutti noi, che sosterremo con forza tutti insieme.

E poi altre sei candidature divise equamente per genere e rappresentanza territoriale: Laura Barzaghi, Alessandro Campi, Monica Borgonovo, Paolo Pilotto, Maria Fiorito, Vittorio Pozzati.

L'importanza del voto è davvero tanta, e il Pd provinciale propone una lista in grado di dare risposte chiare e concrete per il nostro territorio, da portare all'attenzione del governo regionale.



ENRICO BRAMBILLA


Nato il giorno di Natale del 1954, risiede da sempre a Vimercate, dove ha fatto un'intensa vita sociale e politica. Funzionario della Confartigianato milanese, è stato Sindaco di Vimercate dal maggio 1997 al febbraio 2006. Consigliere regionale uscente, si è occupato di bilancio, lavoro e attività produttive.

LAURA BARZAGHI


Ha insegnato per anni alla scuola media della sua città, Nova Milanese, della quale è stata Sindaco dal 1993 al 1995. Rieletta Sindaco nel 1995, nel 2003 e nel 2008, il suo mandato scade nei prossimi mesi. E’ iscritta al Partito Democratico dalla fondazione.

MONICA BORGONOVO


Vive a Lissone da oltre 20 anni e l'anno scorso è stata eletta consigliere comunale. Ha fondato l'associazione culturale "QDonna". Ha fatto parte per anni del Gruppo Orizzonte, un gruppo di volontariato che si occupa di condividere il tempo libero domenicale o di alcuni momenti di vacanza e di festa con ragazzi e adulti diversamente abili. Insegna in una scuola pubblica da oltre trent'anni.

ALESSANDRO CAMPI


Classe 1975, è ingegnere informatico e dal 2005 titolare di corsi di programmazione presso il Politecnico di Milano. Ha pubblicato oltre 60 articoli scientifici e ha collaborato a progetti che hanno portato al Politecnico complessivamente più di 3 milioni di euro di finanziamenti gestendone la parte amministrativa. Ha iniziato a 17 anni a fare volontariato in oratorio occupandomi dei ragazzi più problematici e non ha mai smesso di occuparsi dei giovani.

MARIA FIORITO


Insegnante di scuola primaria, vive a Muggiò, dove è stata assessore dal 1995 al 1999 alle Politiche Sociali, Sanità, Alloggi e Protezione Civile e dal 2004 al 2009 Vicesindaco con delega alle Politiche Sociali, alla Sanità, all’Educazione e alle Politiche Giovanili. Dal 2009 è consigliere provinciale e ha seguito in particolare i temi sociali e delle carceri.

PAOLO PILOTTO


Nato nel 1960, vive a Monza ed è insegnante di liceo. Assessore all'Istruzione di Monza dal 1995 al 1997 e dal 2002 al 2007 nella Giunta di Michele Faglia, attualmente è consigliere provinciale del Pd. Prima dell’attività politica, per molti anni è stato impegnato a Monza e Milano nell’associazionismo occupandosi in particolare di educazione degli adolescenti

VITTORIO POZZATI


Nato a Milano nel 1955. Sindaco di Mezzago dal 1995 al 2004, Presidente del Sistema Bibliotecario del Vimercatese e Presidente della Assemblea dei Sindaci della ASL – Mi3. Consigliere provinciale dal 1999, prima nella Provincia di Milano e ora nella Provincia di Monza e Brianza. Nelle commissioni consiliari e in Consiglio ha rivolto la propria attenzione in particolare ai temi legati all’ambiente e al territorio

Post popolari in questo blog

Centro sportivo, chiusa la spa

Al via la raccolta firme per la sanità!

Liste d'attesa, per la destra vanno bene così