Vaccinazione antinfluenzale: dove e quando a Brugherio


Ogni tanto trasformiamo il nostro blog in strumento per passare alcune informazioni di servizio, utili ai cittadini. Lo facciamo anche oggi, parlando della campagna di vaccinazione antinfluenzale 2012.

L'ASL di Monza e Brianza promuove infatti la vaccinazione gratuita per:
- le persone di 65 anni (i nati nel 1947 e precedenti)
- le persone di età inferiore ai 65 anni considerate a rischio perché affette da diabete e altre malattie dismetaboliche, malattie da malassorbimento intestinale, malattie croniche dell’apparato respiratorio, malattie cardiache, renali e del sangue, neurologiche, neuromuscolari, neoplasie.
- i bambini reumatici

La vaccinazione sarà gratuita anche per:
- il personale di assistenza e i familiari a contatto con malati cronici
- i soggetti addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo
- il personale che lavora a stretto contatto con animali, che possono essere fonte d’infezione da virus influenzali non umani

A Brugherio, la vaccinazione potrà essere effettuata presso la ASL di viale Lombardia, 270, con accesso libero e senza prenotazione, oggi, giovedì 15 novembre, o giovedì prossimo, dalle dalle ore 14.00 alle ore 15.30.

E, naturalmente, la vaccinazione potrà essere effettuata presso gli ambulatori dei medici di famiglia, che svolgono questo compito con cura e spesso sanno anche raccomandare la vaccinazione ai loro assistiti.

Per le persone di 65 anni e oltre che vogliono andare all'ASL, è sufficiente il documento di identità e la tessera sanitaria; le altre persone si possono presentare presso gli ambulatori ASL con il cartellino di esenzione ticket o, solo se sprovvisti dello stesso, con documentazione attestante la patologia.

Il numero di telefono della palazzina ASL di Brugherio per le altre informazioni è lo 039 2897400; informazioni più generali si possono avere anche chiamando il numero verde 800 276 775, dal lunedì al giovedi dalle 9.30 alle 11.30.

Post popolari in questo blog

La soap opera continua...

Solidarietà alla Consigliera Valli

Per le persone con disabilità