Carabinieri e Polizia locale in azione a Brugherio

foto da www.ilcittadinomb.it

A Brugherio questi sono stati giorni di importanti operazioni e controlli del territorio, da parte dei Carabinieri e della Polizia locale.

Venerdì mattina il primo controllo è stato effettuato nella zona industriale tra Brugherio e Monza, nei magazzini gestiti dai cinesi, dove è stato verificato il rispetto delle normative antincendio, la regolarità dei rapporti di lavoro, e gli ademimenti della legge sull'immigrazione.

Sempre venerdì a Pessano con Bornago sono stati arrestati i fratelli Giacobbe, uno dei quali residente a Brugherio, con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata all'estorsione, danneggiamento, violenza privata e lesioni. Secondo la ricostruzione degli investigatori, la banda estorceva denaro, auto, prestazioni professionali e perfino il pane in panetteria. Riusciva ad incutere terrore ai commercianti e anche ai semplici cittadini di Pessano con Bornago, con intimidazioni e percosse.

Qualche giorno fa, invece, a finire in arresto sono state due donne, che avevano rubato cinque paia di occhiali da sole in un negozio all'interno del Bennet.

E, per finire, un uomo, residente a Brugherio, è stato arrestato in flagranza di reato per tentato furto aggravato, essendo stato sorpreso a rubare gasolio da un autocarro.

Il territorio si conferma quindi ben presidiato, grazie alle azioni di Carabinieri e Polizia locale.

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!