"Volta pagina, Italia"


L'Unità è il giornale delle Feste con la F maiuscola. E' obbligo comprarlo il 25 Aprile e il 1 Maggio. 

E' il giornale che si compra dopo le sconfitte elettorali per lenire le ferite. E' il giornale che si compra dopo le vittorie perché a sinistra dopo una vittoria si deve riflettere, analizzare, pensare. 

E' l'unico giornale che racconta il Giro d'Italia come una corsa epica, suggestiva, affascinante.

E' il giornale dove ho potuto leggere di una società genuinamente plurale, un luogo dove si potevano ascoltare voci che in questo nostro Paese di fatto non esistono: i giovani, i bambini, le donne, il lavoro nelle sue molte forme, gli italiani di altre origini e colori, le famiglie italiane.

Oggi, sabato 5 maggio, alle ore 12 nella sede dell'Unità (via Ostiense 131 L, scala B1, ottavo piano) il direttore Claudio Sardo, la redazione e l'amministratore delegato Fabrizio Meli presentano ai colleghi dell'informazione la nuova Unità, che da lunedì 7 maggio cambia veste grafica.

Lo slogan che hanno scelto è

 "Volta pagina, Italia"

Perché sarà un giornale più grande nel formato e nelle ambizioni, che darà più ascolto al mondo del lavoro, alla solidarietà, ai giovani, alle fasce meno visibili del Paese. Più spazio alla interattività e agli approfondimenti con la nuovissima sezione U: dove tutto ciò che parla di società, innovazione e culture trova il posto ideale per raccontarsi.


DoppiaM

Post popolari in questo blog

Al via la raccolta firme per la sanità!

Centro sportivo, chiusa la spa

Taglie sulle disabilità, tutti in piazza