Torna "La scuola racconta il suo teatro"


Partono a pieno ritmo, in questi giorni, gli eventi della decima edizione de "La Scuola racconta il suo teatro", la rassegna nata dalla collaborazione tra l'Amministrazione comunale, gli Istituti scolastici di Brugherio e l'Associazione ArtEventualeTeatro.

Da dieci anni, alla fine dell'anno scolastico, i ragazzi delle nostre scuole portano in scena i loro spettacoli teatrali, frutto di un percorso educativo e didattico durato un intero anno scolastico.

Il linguaggio teatrale è capace di offrire spunti di riflessione e molti stimoli ai ragazzi, che sono così invitati a potenziare la loro creatività, la comunicazione e la relazione.

Il calendario completo degli appuntamenti lo trovate qui, dal sito del Comune.

Noi vogliamo fare pubblicità sul blog a questa iniziativa
per almeno due motivi.

Il primo motivo è legato alla volontà di raccontare, sul blog, come abbiamo scritto qui, tutto quello che si muove di bello a Brugherio, per riconoscere e valorizzare le potenzialità della nostra città.

Il secondo motivo è legato all'attenzione ai temi scolastici, che abbiamo ricordato qui; tra l'altro, un aggiornamento positivo riguarda la palestra della Leonardo.

I lavori erano rimasti in sospeso con la caduta della Giunta Ronchi, ora il commissario ha riavviato l'iter che porterà, si spera per l'inizio del prossimo anno scolastico, ad avere nuovamente a disposizione la palestra per le attività scolastiche della scuola Leonardo.

Post popolari in questo blog

La soap opera continua...

Solidarietà alla Consigliera Valli

Che succede in Giunta?