Mensa e trasporto scolastico: le informazioni per l'anno prossimo


Sul sito del Comune sono disponibili tutte le informazioni
relative all'iscrizione alla mensa per il prossimo anno scolastico.

Le famiglie interessate devono obbligatoriamente iscrivere ogni anno i propri figli a questo servizio; lo devono fare compilando e restituendo a scuola entro l'8 giugno il modulo che il Comune mette a disposizione; dopo quella data, sarà necessario andare direttamente all'Ufficio Istruzione, entro il 25 luglio.

Per i bambini che si iscriveranno per la prima volta alle scuole del Comune di Brugherio (comprese le scuole dell'infanzia), l'iscrizione alla refezione scolastica dovrà essere effettuata presso il Comune di Brugherio, a partire dall'11 giugno 2012 sino al 25 luglio 2012.

Qui il foglio informativo, qui il modulo di iscrizione.

A proposito di mensa scolastica, il commissario prefettizio, la dott.ssa Maria Carmela Nuzzi, lo scorso 9 maggio, "assunti provvisoriamente i poteri della Giunta comunale", ha deliberato di approvare il progetto relativo alla trasformazione della casa del custode della scuola Manzoni come luogo dove fare la mensa della scuola elementare.

La Manzoni soffre da tempo di problemi di spazio, e in questo anno scolastico ha visto aumentare gli alunni iscritti; così, un'aula che era adibita a mensa, è stata destinata a questi nuovi alunni.

Così, però, si è dovuto trovare un nuovo spazio per la mensa, molto provvisorio e poco funzionale. Da qui la (giusta) decisione di intervenire sulla casa del custode.

L'ampliamento più complessivo della scuola Manzoni (sia la parte di scuola dell'infanzia che quella relativa alle elementari) è una delle opere previste nell'ambito del progetto di Baraggia.

Nei giorni scorsi, inoltre, con determina del dirigente, è stato dato l'avvio all'appalto del trasporto scolastico, che può proseguire solo grazie alla presenza e al voto delle forze di minoranza nell'ultimo consiglio comunale della Giunta Ronchi (qui).

Il modulo per l'iscrizione alla mensa ha una parte dedicata anche a questo tema.

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, vi aspettiamo!

TeleMeloni censura Scurati

Fontana, ascolta questa piazza!