Mancano poche ore alle elezioni amministrative del 6 e 7 maggio



Mancano poche ore alle elezioni amministrative del 6 e 7 maggio, con doppio turno di ballottaggio previsto per il fine settimana del 20 e 21 maggio. Vi abbiamo accompagnato in nelle settiamane passate a questo appuntamento.

In Lombardia andranno alle urne 126 comuni, 27 di questi con una popolazione superiore ai 15mila abitanti. 54 sono oggi amministrati da una lista civica, 37 dal Centrodestra, 14 dal Centrosinistra e 15 dalla Lega Nord. Complessivamente i cittadini lombardi coinvolti in questa tornata elettorale saranno circa 1 milione e 350mila. 
Sfide attesissime nei capoluoghi di Como e Monza e a Sesto San Giovanni, 
dove il centrosinistra punta alla riconferma. 


Dopo la caduta del governo Berlusconi, anche nella nostra regione il centrodestra si presenterà spaccato, con Lega e Pdl che si lanceranno in corse solitarie, probabilmente per contarsi. Con liste ad hoc si presenterà anche il Terzo Polo.



Maurizio Martina, Segretario Regionale Partito Democratico

COMO - Nelle sfide numericamente più significative si parte da Como, dove sono in lizza 15 candidati: due per il Pdl, diviso al suo interno in anime cielline, ex aennine e liberal, uno per la Lega, uno per Fli, uno per l'Udc, uno per Forza Nuova, uno per il movimento 5stelle, uno per gli Ecologisti e cinque candidati espressione di altrettante liste civiche.
Per il centrosinistra correrà Mario Lucini, sostenuto dal Partito democratico e da Sel. Tutte le informazioni sul suo sito www.mariolucini.it

MONZA - A contendersi la guida di Monza saranno in 11. Oltre all'ex sindaco leghista, che andrà in solitaria dopo la spaccatura con il Pdl, anche un rappresentante del Terzo Polo.
Unito, invece, il centrosinistra: Pd, Sel, Federazione della sinistra, Idv e le liste civiche Città persone e Moderati ecologisti appoggeranno Roberto Scanagatti, già vincitore delle primarie del centrosinistra. Per saperne di piùwww.robertoscanagatti.it

SESTO SAN GIOVANNI - L'alleanza di centrodestra tra Lega Nord e Pdl va in frantumi anche a Sesto San Giovanni, nel milanese. Per questo la città vedrà una corsa a 8. Con il centrosinsitra, coeso, a sostegno di Monica Chittò, scelta con le primarie, con uno schieramento che comprende Pd, Sel, Idv, Federazione della Sinistra e Socialisti per Sesto. Tutte le informazioni su www.monicachittosindaco.it


Post popolari in questo blog

La soap opera continua...

Solidarietà alla Consigliera Valli

Per le persone con disabilità