Le notizie della settimana


La settimana si è aperta con l’esito delle elezioni amministrative, che hanno assegnato, anche in Brianza, molti sindaci al centrosinistra, ma è stata segnata anche dal terremoto in Emilia, con un ruolo determinante del volontariato.

A proposito di Brianza, abbiamo dedicato attenzione a Monza, con la vicenda Cascinazza e con le difficoltà per il mobile, uno dei settori più rilevanti del lavoro da queste parti, e abbiamo anche evidenziato un primo spiraglio positivo per quanto riguarda l’Alcatel di Vimercate.

Venendo a Brugherio, abbiamo dedicato spazio alla lettera inviata al commissario prefettizio, nella quale presentiamo le nostre proposte sull’IMU e sul PGT; la dott.ssa Nuzzi, intanto, ha approvato il piano di zona dei servizi sociali e fornito le prime indicazioni sulla mensa e sul trasporto scolastico. In settimana è arrivata anche la sentenza d’appello per la famiglia Paparo, in tema di criminalità organizzata, con la successiva decisione di procedere all’arresto, per il pericolo di fuga.

Nello spazio dedicato alle proposte del PD abbiamo parlato di come aumentare le potenzialità della carta regionale dei servizi e di acqua pubblica, un anno dopo il referendum.

Quattro approfondimenti sono stati dedicati alla fotografia dell’Italia tracciata dall’Istat e al tema del fare politica in una città, al sondaggio del FAI sui luoghi del cuore, e all’omaggio a Giovanni Falcone, nel ventesimo anniversario della morte.

Oggi avete ancora la possibilità di passare alla Festa delle famiglie del mondo.

Buona domenica!

Post popolari in questo blog

Al via la raccolta firme per la sanità!

Centro sportivo, chiusa la spa

Taglie sulle disabilità, tutti in piazza