Le notizie della settimana


La notizia della settimana è, purtroppo, una notizia tragica, perchè a Brindisi la criminalità assassina e vigliacca ha colpito la scuola e i giovani.

Per venire a Brugherio, la settimana è stata segnata dalle decisioni del commissario di chiudere il centro sportivo comunale, che necessita di lavori urgenti ed improrogabili, sospendere la pubblicazione del notiziario comunale, aprire due nuove farmacie a Brugherio, e di fornire le prime indicazioni sull’applicazione dell’IMU. E, ancora, abbiamo ricordato che da lunedì si aprono le iscrizioni ai centri estivi comunali e raccontato delle difficoltà relative alla costruzione della scuola superiore.

Abbiamo poi allargato lo sguardo alla Brianza, per parlare dei (brutti) dati sull’occupazione, per un aggiornamento sull’inquinamento del Lambro e per parlare delle elezioni amministrative, nel giorno del voto del ballottaggio, che vedono tra l’altro il centrodestra seminare inutili paure.

Allargando lo sguardo all’Italia, abbiamo ricordato la giornata contro l’omofobia, per la prima volta celebrata anche nelle scuole, e dedicato spazio al tema del consumo di suolo.

E non è mancato un riferimento alle proposte del PD, questa volta in tema di lotta alla corruzione.

Il nostro giro per il mondo ci ha portato a Parigi, per l’insediamento di Francois Hollande.

Buona domenica.

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, vi aspettiamo!

TeleMeloni censura Scurati

Fontana, ascolta questa piazza!