Le notizie della settimana


Si chiude una settimana segnata dall'esito delle elezioni amministrative, con risultati che certamente interrogano la politica; ma non si è votato solo in Italia, e noi abbiamo parlato anche delle elezioni in Inghilterra, Francia, Serbia e Grecia. A proposito di elezioni, in Italia si avvia una modifica alle leggi, per garantire le quote rosa negli enti locali, mentre il PdL sconfessa i suoi stessi provvedimenti.

A Brugherio, intanto, il commissario procede con la sua attività: sono stati modificati i criteri per il bonus bebè, è stato approvato il consuntivo del 2011, e sono state prese decisioni su via Monte Cervino, mentre restano in sospeso alcune questioni relative ai vecchi abbonamenti alla piscina e c'è preoccupazione per il lavoro alla Candy.

Lo sguardo più ampio, relativo a quello che sta succedendo nel nostro paese, ci ha portato anche a parlare nuovamente della vicenda di Romano di Lombardia, approfondire l'esito del voto a Palermo, segnalare il contributo degli italiani nella lotta agli sprechi e le novità nella sanità lombarda, ricordare un politico che ha fatto moltissimo per la sua città, onorare la memoria di Aldo Moro e Peppino Impastato, richiamare la presenza della criminalità al nord, che a Vimodrone ha dato un chiaro e preoccupante segnale e tornare, ancora una volta, sulla triste piaga del femminicidio.

Infine, il nostro "viaggio virtuale" per il mondo ci ha portato a fare gli auguri alla nostra Europa e a parlare della difficile situazione politica della Grecia.

Buona domenica!

Post popolari in questo blog

Centro sportivo, chiusa la spa

Al via la raccolta firme per la sanità!

Liste d'attesa, per la destra vanno bene così