Le notizie della settimana


Sono in corso, per i 126 comuni lombardi interessati, le operazioni di voto.

Anche noi abbiamo seguito con diversi post il tema delle elezioni di maggio, in particolare quelle nella vicina Monza, che sono state al centro anche della cronaca nazionale, anche per la presenza dei segretari dei partiti politici nazionali. Compreso il segretario Bersani, che nei giorni scorsi ha anche incontrato la stampa estera, per raccontare delle proposte del PD.

Abbiamo poi seguito alcune vicende della cronaca nazionale, a partire dal dramma della violenza sulle donne, per proseguire con il tema del lavoro, in particolare della salute e della sicurezza sul luogo di lavoro, che in settimana ha visto anche la morte di un brugherese.

La vicenda accaduta a Romano di Lombardia ci ha portato a proporre la riflessione di due giornalisti, che tra l’altro invitano ad andare cauti con i dati relativi ai suicidi.

Per quanto riguarda Brugherio, poi, abbiamo approfondito le prime decisioni prese dal commissario e fatto pubblicità alle proposte dell’Incontragiovani; siamo poi tornati a parlare di scuola e della crisi del centrodestra, commentando l’intervista dell’ex vicesindaco.

Abbiamo voluto ricordare nuovamente l’omicidio di Pio La Torre e parlato della nuova veste grafica de L'Unità.

Per concludere, il nostro sguardo sul mondo ci ha portato in Birmania, per il giuramento di Aung San Suu Ky e in Giappone, dove ieri è stato chiuso l'ultimo impianto nucleare ancora attivo.

Buona domenica!

Post popolari in questo blog

Al via la raccolta firme per la sanità!

Centro sportivo, chiusa la spa

Tagli sulle disabilità, tutti in piazza