Le informazioni sui centri ricreativi estivi a Brugherio


Il Comune ha fornito qualche giorno fa le informazioni,
tanto attese dalle famiglie, per i centri ricreativi estivi.

Si svolgeranno:
- per i bambini della scuola dell'infanzia, dal 2 luglio al 31 agosto, presso la sede della scuola F.lli Grimm;
- per i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado, dall'11 giugno al 7 settembre 2012, presso la sede della scuola Don Camagni.

I centri resteranno chiusi solo dal 4 al 26 agosto.

La progettazione e l’organizzazione delle attività estive per il 2012 è curata per il terzo anno consecutivo dall’associazione sportiva dilettantistica Gruppo Sportivo Atletica (G.S.A.) Brugherio, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Brugherio.

Il Comune sosterrà direttamente l’attivazione della refezione al centro estivo e l’inserimento di bambini e ragazzi diversamente abili, in continuità con i servizi erogati durante l’anno scolastico.

Riconfermata anche per quest’anno l’attività “Vieni a imparare l’italiano al centro estivo”, con la collaborazione dell’Istituto N.Sauro che coordina il progetto intercultura territoriale: bambini e ragazzi stranieri che frequentano le scuole dell’obbligo, potranno consolidare l’apprendimento della lingua italiana condividendo con i compagni le attività ludiche e sportive, e partecipando a laboratori di facilitazione linguistica.

Qui, dal sito del Comune, le informazioni.

Le iscrizioni sono aperte da lunedì 21 a venerdì 25 maggio 2012, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, presso la segreteria dell’A.S.D. Gruppo Sportivo Atletica Brugherio - Centro sportivo comunale – via S. Giovanni Bosco.

Il foglio informativo e i moduli di iscrizione saranno a disposizione a partire da domani presso la stessa sede del GSA Brugherio e sui siti web: www.gsa-brugherio.org e www.comune.brugherio.mb.it.

Post popolari in questo blog

TeleMeloni censura Scurati

Raccolta firme per la sanità, vi aspettiamo!

Fontana, ascolta questa piazza!