Il commissario sospende le pubblicazioni del notiziario comunale


"Cari cittadini e care cittadine del Comune di Brugherio, mi chiamo Maria Carmela Nuzzi e sono il Commissario che il Prefetto della Provincia di Monza e della Brianza ha nominato per la gestione del Comune a seguito delle dimissioni del Sindaco e di 22 consiglieri comunali su 30; sino alla prossima tornata elettorale, prevista al momento per il mese di marzo del 2013, assumo quindi i poteri del Sindaco, del Consiglio Comunale e della Giunta Comunale".

Inizia così il foglio informativo relativo al pagamento dell'IMU (ne abbiamo parlato ieri qui), firmato dal commissario prefettizio.

Nel foglio, oltre alle indicazioni sull'IMU, la dott.ssa Nuzzi comunica anche altre informazioni importanti, che meritano di essere segnalate.

Il commissario, citando una disposizione di legge del precedente Governo Berlusconi, che aveva imposto ai comuni forti limitazioni alle spese per relazioni pubbliche, convegni, mostre, pubblicità e di rappresentanza, informa i brugheresi della sua decisione di sospendere la pubblicazione del notiziario comunale, "lasciando alla nuova Amministrazione che si insedierà le opportune decisioni circa le nomine redazionali ed i costi della iniziativa".

Infatti, con una determina del dirigente competente, che potete leggere qui, è stato deciso di "risparmiare" i quasi 5.500 euro ancora previsti per la realizzazione dei numeri del notiziario comunale fino a giugno.

Una decisione, come si legge nella determina, presa dalla dott.ssa Nuzzi e comunicata al direttore del notiziario.

Il commissario precisa anche che il sito del Comune "viene costantemente aggiornato con tutte le notizie utili e diventerà, sempre più, il principale canale di informazione", accanto a "campagne informative ad hoc che raggiungeranno, in modo totalitario, tutti i cittadini", per motivi particolari o straordinari.

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, vi aspettiamo!

TeleMeloni censura Scurati

Chi ha ragione?