Il commissario ha deciso su Via Monte Cervino


Il 26 aprile, con la delibera n. 43, assunta con i poteri assegnati alla Giunta comunale, il commissario prefettizio di Brugherio, la dott.ssa Maria Carmela Nuzzi, ha preso posizione nell'intricata vicenda relativa alla realizzazione dell'intervento di edilizia economico popolare previsto in Via Monte Cervino.

La vicenda vede da tempo contrapposti due operatori del territorio; in mezzo, tra i due, la Giunta Ronchi, che non è stata in grado di decidere e di prendere una posizione definitiva, facendosi condannare per ben due volte dal TAR (qui e qui), che aveva stabilito che spettava al Comune prendere posizione in merito alle richieste dei due "contendenti".

Il commissario, nella sua decisione (che trovate qui), precisa che "tutti gli elementi di inquadramento generale e di indirizzo sono già stati forniti dal consiglio comunale" e che quindi "la bozza di convenzione completa il percorso di definizione del piano di zona".

Richiamate poi le sentenze del TAR, la delibera dichiara la prevalenza della convenzione rispetto alla tavola che definisce la modalità realizzativa del piano di zona e approva quindi la bozza di convenzione, affidando al dirigente competente il compito di provvedere agli adempimenti conseguenti.

Va però precisato che il contenuto della convenzione non è pubblicato sul sito del Comune.

Il commissario chiude quindi una vicenda che la Giunta Ronchi, per le sue divisioni interne tra PdL e Lega, non aveva saputo affrontare, e che aveva generato un'escalation di tensione e di continue "carte bollate".

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, vi aspettiamo!

TeleMeloni censura Scurati

Chi ha ragione?