Il commissario decide l'apertura di due nuove farmacie a Brugherio


Il 30 aprile, con una delibera pubblicata pochi giorni fa, il commissario prefettizio, la dott.ssa Maria Carmela Nuzzi, "assunti provvisoriamente i poteri del consiglio comunale", ha deliberato l'istituzione di due nuove farmacie a Brugherio.

Come forse ricordate, tra i provvedimenti previsti dal decreto sulle liberalizzazioni del Governo Monti, è stabilita anche la possibilità di aprire nuove farmacie nei Comuni, in modo da averne una ogni 3.300 abitanti.

Sulla base di questa previsione di legge e delle successive informazioni fornite ai Comuni dalla Regione Lombardia, la dott.ssa Nuzzi si è attivata, prendendo la decisione (qui la delibera) di istituire due nuove farmacie.

Dove? Sulla base della proposta arrivata dal rappresentante dei farmacisti di Brugherio, il commissario prefettizio ha deciso per l'apertura di una farmacia in via Dorderio, confine ovest via Vespucci - via Caprera e di una in viale Lombardia, confine sud via Bindellera - via degli Artigiani.

Quest'ultima proposta, però, ha avuto il parere contrario dell'ordine dei farmacisti, poichè "non assicura un'equa distribuzione sul territorio".

Quindi la dott.ssa Nuzzi, decidendo per l'apertura di via Dorderio, ha rinviato ad una decisione della Regione Lombardia la scelta sulla localizzazione della seconda farmacia che sarà aperta a Brugherio.

Post popolari in questo blog

TeleMeloni censura Scurati

Raccolta firme per la sanità, vi aspettiamo!

Raccolta firme per la sanità, un ottimo inizio!