Il commissario approva il piano di zona per i servizi sociali


Con una delibera del 2 maggio (qui), "assunti provvisoriamente i poteri della Giunta comunale", il commissario prefettizio, la dott.ssa Maria Carmela Nuzzi, ha approvato la documentazione relativa al Piano di Zona dei servizi sociali per il triennio 2012/2014.

Il Piano di Zona si riferisce ai tre Comuni dell'Ambito del distretto socio-sanitario di Monza, ovvero Monza stessa, Brugherio e Villasanta. E' un documento molto importante, nell'ambito dei servizi sociali: si trova scritto cosa si intende fare e quali sono gli impegni economici e gestionali per migliorare la qualità della vita di tutti e in particolare delle categorie più deboli delle nostre città.

E quindi: definisce le modalità di accesso alla rete dei servizi, indica gli obiettivi e le priorità di intervento dei tre Comuni, individua le modalità e le risorse necessarie alla loro realizzazione, attua l'integrazione tra la programmazione della rete locale di offerta sociale e la rete di offerta socio-sanitaria in ambito distrettuale.

Per ora, dato che non è stato ancora pubblicato, non è possibile approfondire nel dettaglio il contenuto del Piano di Zona e le relative scelte che sono state fatte nell'ambito del welfare, dopo una serie di incontri tecnici e politici, anche con le associazioni e gli operatori dei territori.

Il Piano di Zona sarà poi illustrato nel dettaglio qui, nel sito dell'Ambito di Monza.

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, vi aspettiamo!

TeleMeloni censura Scurati

Chi ha ragione?