Dai, spegnila!


Si celebra oggi la Giornata Mondiale Senza Tabacco.

Indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), oggi è l'occasione giusta per spegnere la sigaretta una volta per tutte.

Lo slogan scelto è “Dai, spegnila” e invita tutti coloro che hanno ancora il vizio del fumo a rinunciare, almeno per un giorno, alla tanto amata bionda, sperando che questa presa di posizione e dimostrazione di buona volontà si l'occasione per abbandonare una volta per tutte questo vizio che costa molto in denaro e salute.

Il tabacco uccide ogni anno oltre 6 milioni di persone nel mondo; nel nostro Paese le morti dovute alle conseguenze del fumo sono 83mila l’anno.

Le 106 Sezioni Provinciali LILT, i 395 punti Prevenzione/Ambulatori, e migliaia di volontari sono a disposizione di chiunque desideri dire basta alla sigaretta, per consigliare, informare, aiutare e distribuire l’utilissima guida sui danni del fumo e come fare per smettere di fumare.

La linea verde SOS LILT 800 – 998877 (risponde dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 17) mette a disposizione un’equipe di esperti composta da medici e psicologi per indirizzare ai Gruppi per la Disassuefazione dal Fumo e indicare i centri specializzati più vicini.

Qui per saperne di più.

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, vi aspettiamo!

TeleMeloni censura Scurati

Chi ha ragione?