Brugherio: le indagini in corso

Il Tribunale di Monza - foto da http://www.ilcittadinomb.it/

Cinque diversi filoni di indagine.

E' questa, ad oggi, la situazione a Brugherio, con diversi fascicoli di indagine aperti. Proviamo a fare il punto della situazione, anche per fare chiarezza rispetto alle tante voci che circolano in città.

ABUSO D'UFFICIO
E' l'indagine (qui) che ha portato all'avviso di garanzia per l'ex consigliere comunale del PdL, Vittorio Cerizza, relativa ad un progetto in via Increa.

TERNA
Sembrerebbe indagato (qui) l'ex Sindaco Ronchi, in relazione al via libera all'installazione dei pannelli fotovoltaici nell'area della centrale elettrica, in via Galilei.

PAV VIA ANDREANI
Le indagini sono relative al piano di alienazione deliberato nel 2009; i giornali parlano da tempo di indagini a carico di funzionari comunali accusati di abuso d'ufficio e falso ideologico, ma non vi sono nomi ufficiali.

BARAGGIA
Il quarto filone d'inchiesta è relativo all'intervento edilizio a Baraggia, oggetto anche di una commissione di inchiesta (vedi qui la nostra pagina dedicata a questo argomento); anche in questo caso, al di là delle voci, non ci sono indagati ufficiali.

VIA I MAGGIO - QVC
E' il più recente filone d'inchiesta, proprio di questi giorni, ed è relativo all'intervento edilizio di recente costruzione in via Primo Maggio, pare realizzato in difformità a quanto consentito.
L'indagine ha portato anche al sequestro dell'area diventata parcheggio della QVC e all'apertura di un fascicolo di indagine per reati ambientali. Ricordiamo che la delibera che doveva proporre la variante per realizzare il parcheggio era stata presentata dall'ex Sindaco Ronchi in uno degli ultimi consigli comunali, ma poi non era stata discussa, perchè ritirata dallo stesso Ronchi, che sapeva di non avere i numeri per farla passare.

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, vi aspettiamo!

TeleMeloni censura Scurati

Chi ha ragione?