Aumentano l'IMU, poi manifestano contro


Questa mattina, una cinquantina di sindaci lombardi del Pdl hanno sfilato con la fascia tricolore per le strade del centro di Monza contro l'Imu sulla prima casa.

In prima fila, ovviamente, il candidato sindaco del PdL a Monza, Andrea Mandelli, che teneva uno striscione con scritto "Basta tasse''.

Pronta la replica del candidato sindaco del centrosinistra Roberto Scanagatti"È quanto meno curioso che i sindaci del centrodestra lombardo manifestino contro le tasse a Monza, nella città dove l'aumento delle tasse è stato uno degli ultimi provvedimenti dell'amministrazione sostenuta da Lega e Pdl".

Scanagatti ricorda infatti che "uno degli ultimi atti dell’amministrazione Mariani è stato il robusto aumento dell’IMU a danno di commercianti e artigiani, a fronte di una mancia elettorale a favore dei proprietari di prime case, senza nessuna distinzione di reddito, quindi anche a favore delle fasce più benestanti. L'effetto più negativo del balzello introdotto da Mariani è che il gettito prodotto finirà tutto nelle casse del governo centrale. Oltre al danno la beffa"

Post popolari in questo blog

Raccolta firme per la sanità, vi aspettiamo!

TeleMeloni censura Scurati

Chi ha ragione?