Stasera un consiglio comunale fondamentale


Ci sarà il numero legale? Il PdL si presenterà? Come giustificherà il vergognoso comportamento di lunedì sera? E il Sindaco, che dirà, dopo l'evidente imbarazzo di lunedì? La Lega accetterà ancora per molto di "obbedire" senza poter dire realmente quello che pensa? E chi ha fatto da "stampella" in nome della governabilità, quale governabilità ha visto in questi due anni? Ci sarà la crisi o andranno avanti, ancora una volta, facendo finta di niente?

Sono alcune delle domande che stasera, in consiglio comunale, dovranno trovare risposte. Risposte chiare, pubbliche e trasparenti. Di fronte a tutta la città. Nella sede delle decisioni per Brugherio.

Con questo spirito ci presenteremo stasera in consiglio. Con la voglia di dire con fermezza che così non si può andare avanti, che questi continui strappi stanno paralizzando Brugherio.

Ieri oltre 1.200 persone hanno visitato il nostro blog: un vero record, in un giorno solo. I tre post sull'esito del consiglio (qui), con il video integrale della seduta di lunedì (qui) e l'aggiornamento sulle indagini della Procura di Monza (qui) sono stati straletti e stracommentati.

Mi hanno colpito, in senso molto positivo, i commenti dei lettori del blog: tutti chiedono di capire cosa c'è in ballo, quali sono gli interessi in gioco che si stanno contrapponendo alla governabilità. E tutti chiedono alla politica di fare il suo dovere: pensare all'interesse di tutti, e non a quelli privati.

Questa sera, in consiglio comunale,
porteremo le richieste contenute nei commenti.
Perchè saranno il nostro richiamo alla responsabilità. Di tutti. 
E alla cura per Brugherio. Da parte di tutti

Post popolari in questo blog

Vogliamo fatti, non parole

La maggioranza che non c'è

Gli indennizzi che non arrivano