Scuole a Brugherio: di tutto, di più

Le scuole di Brugherio stanno vivendo giorni
di grandi attività e di impegni.
Proviamo ad elencarli senteticamente.


Mensa scolastica: dal 2 novembre fino al 15 dicembre 2011 possono essere presentate le richieste di agevolazione per la nuova tariffa introdotta quest’anno (terza fascia) a favore delle famiglie con un valore ISEE compreso tra € 7.250,01 e 14.600,00 e decorrente da gennaio 2012.

Per saperne di più cliccate qui.


Sono ben 130 i bambini della scuola Don Camagni che da oggi e fino a venerdì sperimenteranno il progetto Pedibus, per raggiungere la loro scuola a piedi, partendo da 5 itinerari diversi.

Una sperimentazione, fortemente voluta dalle insegnanti della scuola, che riprenderà poi in primavera, per verificare l'effettiva praticabilità di questo progetto, che consentirebbe di alleggerire il traffico che tutte le mattine si crea intorno alle scuole.


Un appuntamento ormai "classico", nel panorama dell'offerta scolastica brugherese: l'incontro con le scuole superiori del territorio provinciale e di Milano, per consentire ai ragazzi di terza media e alle famiglie di parlare con i docenti e i ragazzi e conoscere l'offerta formativa dei diversi istituti.


Il rapporto tra scuola e famiglia al centro dell'attenzione dell'incontro di martedì 22 novembre, alle 21, al salone polifunzionale dell'oratorio san Giuseppe di via Italia, nell'ambito degli incontri di "spazio alla famiglia".

Ne parlerà il prof. Raffaele Mantegazza, docente di Pedagogia interculturale, Scienze della Formazione, dell'Università Bicocca.


Edilizia scolastica e piano del traffico, al centro della prossima riunione della commissione scuola, prevista per il 23 novembre alle 18, nella sala Giunta del Comune.


In mezzo a tante notizie positive, da segnalare che, purtroppo, ad oggi non si hanno ancora notizie sull'attivazione dei corsi di nuoto per le scuole primarie di Brugherio.

I corsi, che dovevano partire il 17 ottobre, sono ancora in sospeso, a causa delle questioni relative all'appalto del centro sportivo comunale.

Post popolari in questo blog

Al via la raccolta firme per la sanità!

Centro sportivo, chiusa la spa

Taglie sulle disabilità, tutti in piazza