Brugherio svenduta - 4

Cosa ha detto il PD giovedì sera sul progetto Porta delle Torri?

Abbiamo ricordato tutto il pregresso (vedi post precedente), abbiamo evidenziato, in particolare, che il Sindaco non è stato chiaro con i cittadini, ai quali ha chiesto di esprimere il loro parere, ma poi non ha assolutamente valutato le osservazioni ricevute.

Abbiamo ascoltato con piacere l'intervento del consigliere del PDL Vittorio Cerizza, che ha riconosciuto una certa fretta nel tentare di approvare il progetto e ha ammesso che il centrodestra ha fatto marcia indietro su alcuni aspetti, dopo la raccolta firme del centrosinistra.

Abbiamo nuovamente ribadito che siamo d'accordo con l'idea che ci siano nuovi spazi comunali, ma che non è necessario costruire su via De Gasperi, dato che si possono trovare soluzioni diverse.

E ne abbiamo avanzata una molto precisa: intavolare un discorso con la Parrocchia rispetto all'attuale sede dell'oratorio Maria Bambina.

Anche giovedì la maggioranza è andata avanti senza darci molta retta, salvo una disponibilità dell'assessore all'urbanistica ad approfondire la questione.

Staremo a vedere, ma intanto avvisiamo tutti che i cittadini potranno dire la loro non appena la delibera sarà pubblicata; ci saranno 60 giorni di tempo per presentare quelle che si chiamano "osservazioni", ovvero dire la propria opinione in merito.

Anche per questo ci siamo lamentati del fatto che si sia deciso a metà luglio: chi ha modo di fare osservazioni durante le vacanze?

Post popolari in questo blog

Al via il tesseramento 2024

Promesse che durano meno di una settimana